Corri Catania: domenica 13 maggio, 10^ edizione della corsa-camminata di solidarietà

Al via la 10^ edizione di Corri Catania che scatterà alle 10 in punto di domenica 13 maggio da piazza Università.

La corsa-camminata di solidarietà,  che quest’anno festeggia un primo importante traguardo, è ormai un appuntamento fisso della primavera catanese capace di coniugare sport, benessere, divertimento, spirito di aggregazione e condivisione.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale è stato l’Assessore Michele Giorgianni che, dopo aver portato i saluti del Sindaco Enzo Bianco, ha sottolineato che “Corri Catania è un evento simbolo per la nostra città, una festa della gente, una domenica che i catanesi amano e vogliono vivere pienamente. Il giorno della corsa-camminata si respira lungo le strade la gioia di partecipare a un evento capace di fare concreta solidarietà”.

Corri Catania 2018 promuove il progetto “Gioco in ospedale” per l’allestimento di un ampio spazio esterno, dedicato ai bambini in cura nell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania, per lo svolgimento di attività ludiche e ricreative; un luogo per rendere più serena la degenza dei piccoli pazienti con un parco giochi, delle aree verdi e una zona relax .

“Ho il privilegio di aver ricevuto più volte, nella mia veste di direttore generale il dono di Corri Catania – ha sottolineato il dott. Paolo Cantaro, direttore generale del Policlinico – e questo mi ha permesso di vedere il lavoro minuzioso e instancabile che solo gli organizzatori dell’Asd Corri Catania riescono a fare. Questa manifestazione è importante perchè rappresenta uno straordinario invito all’aggregazione e una spinta entusiasta alla solidarietà”.

Un plauso all’evento è giunto anche dal prof. Antonio Biondi, portavoce del Rettore dell’Università degli Studi di Catania, che ha evidenziato come: “bisogna essere orgogliosi e fieri di questa manifestazione perchè è piena di gioia e permea con il suo spirito di festa tutta la città”.

Il percorso dell’evento, quest’anno chiamato “U giro do liotru” si snoda lungo le vie del centro cittadino per 5 km, con partenza e arrivo in piazza Università dove, a partire da giovedì 10 maggio, sarà allestito il Corri Catania Village.

“Corri Catania è un evento che aggrega e che diverte e richiama molti partecipanti – ha evidenziato il dott. Salvatore Fazzino, vicario del Questore di Catania – e per noi rappresenta un momento di massima attenzione nel quale adotteremo tutte le misure, le iniziative e gli interventi a tutela dei partecipanti per mantenere serena e spensierata la domenica di Corri Catania”.

Una conferenza molto partecipata che ha visto stringersi attorno alla manifestazione le tante realtà istituzionali, militari, civili e sportive che “corrono” al fianco di Corri Catania.

Alla presentazione sono intervenuti Giampiero Bonaccorsi, direttore amministrativo del Policlinico; il Comandante del 62° Reggimento Fanteria Sicilia, Luigino Cerbo, affiancato dal Magg. Ezio Raciti;  Enzo Falzone, delegato allo Sport del Sindaco; Sergio Parisi, presidente Fin Sicilia; l’olimpionico Salvo Campanella del Corpo Forestale della Regione Siciliana; le pallavoliste della Kondor Volley; Peppe Garraffo del Cus Cus Basket; Salvo Mirabella di Come Ginestre; l’Associazione Nazionale Carabinieri; l’Associazione Amici di Librino; Eugenio Guglielmino, Governatore del Panathlon Area 9; Michele Gravina del Circolo Canottieri Jonica;  Franco Campisi del Cral del Cannizzaro; Giovanni Pappalardo di Coldiretti Catania; Salvatore Gentile di FCE – Metropolitana di Catania; Anna Cavallotto di librerie Cavallotto, Francesco Litrico di St Microelectronics; Federica Santoro di Sibeg e Francesco Grigoli di Eurospin realtà che, insieme ad altri sponsor e sostenitori, contribuiscono alla buona riuscita della corsa-camminata.

 

“Il nostro grazie va a tutti coloro che condividono lo spirito e i valori di Corri Catania – dichiarano gli organizzatori Elena Cambiaghi, Giovanni Nania e Carmelo Prestipino – in testa il Comune di Catania che ha “sposato” con slancio la manifestazione. Un grazie che si estende a chi patrocina l’evento, alle aziende che lo sponsorizzano e a tutte le realtà che attraverso la loro partecipazione danno il loro supporto alla manifestazione dando  forza allo slogan: “Catania corre per Catania”.

Annunci

Pubblicato il 12 maggio 2018 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: