Catania calcio in Serie B

Nella stagione 2018-19 Novara e Catania giocheranno in Serie B al posto di Bari e Cesena. E’ l’effetto della sentenza della Corte federale d’appello che ha respinto i ricorsi di Siena, Pro Vercelli e Ternana contro la decisione del Tribunale federale nazionale (sezione disciplinare) che nei giorni scorsi aveva annullato l’impossibilità di ripescaggio per le società che abbiano manifestato problemi amministrativi nelle stagioni 2015-16, 2016-17 e 2017-18. La sentenza del Tfn aveva riammesso in B il Novara e, di fatto, anche il Catania che si era accodato ai piemontesi in fase processuale. Piemontesi e siciliani sono quindi ufficiosamente ripescati in B, in attesa della conferma definitiva da parte della Federcalcio della lista delle squadre iscritte al campionato. La graduatoria dei ripescaggi lascia però ancora una speranza al Siena. Il club toscano attende di conoscere l’esito del ricorso al Tar del Lazio dell’Avellino – a sua volta escluso dalla B – che dovrebbe ormai essere vicino al deposito. (fonte Ansa)


Il sindaco Salvo Pogliese ha concesso l’utilizzo dello stadio Massimino per la disputa dell’amichevole Catania-Biancavilla di oggi,2  agosto alle 20,30, a ingresso libero.
“Condividiamo questa grande gioia della serie B – ha detto Pogliese- con quanti più catanesi possibile. Un momento importante che festeggeremo domani allo stadio per questo riconoscimento la città e ai tifosi”.

Annunci

Pubblicato il 2 agosto 2018 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: