Aci Sant’Antonio: presentata seconda edizione del “Premio Akis”

Nella stanza del sindaco di Aci Sant’Antonio, Santo Caruso, alla presenza degli organi di informazione, si è tenuta oggi la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione del “Premio Akis”. Un evento che dà seguito a quello svoltosi l’anno scorso: “Vogliamo dare continuità a questo premio, che ha come scopo principale quello di evidenziare delle realtà che si distinguono nel sociale con delle importanti iniziative”, dichiara l’editore di Akis, Rosario Basile.

A corredare la serata di domani, condotta dalla giornalista Marinella Arcidiacono, ci saranno diversi artisti. Sul palco saliranno infatti l’Aedo dell’Etna, Alfio Patti, l’attore e regista, Carmelo Rosario Cannavò, il coordinatore area Sicilia della galleria del Credito siciliano, Filippo Licata, il Quartetto “Astro” e gli allievi della scuola di danza di Elisa Laviano.

Spazio anche al sociale, con l’ex sovrintendente capo della Polizia postale, Salvo Troina, l’organizzatrice di eventi sociali, Laura Galvagno, le tre mamme di vittime di femminicidio, Vera Squatrito, Alfina Tornatore e Giovanna Zizzo, e la presidentessa dell’associazione onlus “La casa di Toti”, Muni Sigona.

“Akis ha sempre posto al centro il Comune di Aci Sant’Antonio nella sua informazione – dichiara il primo cittadino, Santo Caruso – dunque siamo ben lieti di ospitare un bellissimo evento in una bellissima location come Palazzo Cantarella. Aci Sant’Antonio per una sera sarà al centro delle Aci”.

Presenti alla conferenza stampa anche il direttore di Akis, Francesco Patti, il presidente del Consiglio, Lucia Rapisarda, il vicesindaco e assessore, Giuseppe Santamaria, il consigliere Salvatore Sorbello, la giornalista, Marinella Arcidiacono, e l’ex sovrintendente capo della Polizia postale, Salvo Troina.

Il Premio si svolgerà domani, alle ore 20.30, nel cortile del Palazzo Cantarella ad Aci Sant’Antonio.

Annunci

Pubblicato il 14 settembre 2018 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: