Catania: un nuovo mercatino settimanale bio a piazza Michelangelo

Il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo hanno aperto ufficialmente il mercatino all’aperto, con prodotti biologici naturali e a chilometro zero che ogni venerdì si svolgerà a piazza Michelangelo. L’iniziativa rientra nell’ambito di un piano di sviluppo dei mercatini dei prodotti naturali promosso dall’associazione Terre dell’Etna e da Federconsumatori Catania che coinvolge, da mercoledì a domenica, in collaborazione con le locali amministrazioni, oltre al capoluogo, i comuni di Tremestieri Etneo, Gravina di Catania e San Gregorio.

“Accogliamo con piacere lo svolgimento di questa nuova iniziativa settimanale in piazza Michelangelo -ha detto il sindaco Salvo Pogliese incontrando operatori commerciali e acquirenti- perché questi segmenti di mercato favoriscono una sana alimentazione e la  valorizzazione dei prodotti artigianali e agricoli della nostra terra. Ormai –ha aggiunto Pogliese- questo mercatini bio sono una vera e propria rete che va sostenuta e incoraggiata perché promuove quei piccoli agricoltori che producono prodotti di qualità che vanno garantiti anche a livello commerciale”.

Particolarmente soddisfatto l’assessore Balsamo che ha curato anche gli aspetti logistici per accogliere al meglio i ventidue operatori provenienti da diverse parti della Sicilia:” Molti cittadini –ha spiegato l’assessore- hanno apprezzato questa iniziativa di promozione dei prodotti bio che si aggiunge  alle altre che già si svolgono, tutte con notevole successo. Contiamo -ha concluso Balsamo- di rendere stabile questo appuntamento del venerdì coi produttori, che con amore e passione svolgono la loro attività di commercializzazione, resistendo alla concorrenza della grande distribuzione organizzata anche perché trovano il gradimento dei cittadini”.

 

Annunci

Pubblicato il 14 settembre 2018 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: