Catania: Congresso forense

“Un’occasione straordinaria”, così il sindaco di Catania Salvo Pogliese accogliendo, nella sala Bellini di Palazzo degli Elefanti, gli ospiti del XXXIV Congresso nazionale forense che si terrà da domani a Catania nelle storiche cornici della chiesa di San Nicolò l’Arena e dei Benedettini  “milleottocento delegati, e il ministro della Giustizia che aprirà i lavori domani, che sono certo apprezzeranno la nostra città con le sue architetture barocche e le sue bellezze artistiche e paesaggistiche e non ultimi i colori e i sapori della sua enogastronomia.
Nel 1975 Catania aveva già ospitato il congresso forense, massima assise dell’avvocatura italiana, ma allora i presenti furono soltanto ottocento, ringrazio il presidente dell’Ordine degli avvocati di Catania Maurizio Magnano San Lio per questa grande opportunità offerta alla città, della quale siamo particolarmente contenti”.
Insieme al primo cittadino erano presenti il vicesindaco e assessore Roberto Bonaccorsi e l’assessore ai Grandi Eventi Barbara Mirabella.
“Un riconoscimento importante anche per la nostra Università – ha detto Bonaccorsi – e per la facoltà di Giurisprudenza.  Catania possiede un  Ateneo tra i più antichi d’Italia e il più antico di Sicilia. Il primo laureato in diritto civile risale al 1449”.
“E’ con estrema gioia – ha sottolineato l’assessore Mirabella – che accogliamo quella che reputiamo un’occasione unica e vi ringraziamo per aver scelto Catania. Tutte le strutture comunali sono a vostra disposizione per le esigenze congressuali. Valuteremo la risposta della città, che sarà certamente positiva, ad un trend che desideriamo sviluppare sempre più del turismo congressuale”.

Annunci

Pubblicato il 3 ottobre 2018 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: