Prima Tv sul canale di Ultima Tv

Sul canale 87 del digitale terrestre, che sino ad una settimana fa era occupato da Ultima TV,  è sbarcata da qualche ora Prima Tv. L’emittente  con sede a Giarre  già da anni trasmette sul canale 666, ma grazie probabilmente ad un accordo con Europa Tv, proprietaria del Lcn 87, si è inserita su questo canale che ha una posizione strategica e ormai nota al pubblico siciliano, specie a quello etneo. Prima Tv, emittente diretta da Mirko Leonardi, nome storico nell’emittenza siciliana,  propone tutti i giorni alle 13,30 un Tg, nato da una bella intuizione di Andrea Crimi,  innovativo e probabilmente che guarda davvero al futuro dell’informazione, perché, oltre a produrre dei servizi originali, propone una rassegna stampa in temporale delle notizie pubblicate dai maggiori portali di informazione della Sicilia. E’ proprio questa probabilmente la direzione su cui dovrà andare l’informazione locale, che deve essere al passo con l’evoluzione di internet. L’emittente giarrese nelle ultime settimane si è distinta nel racconto dei fatti del post terremoto di “Santo Stefano”, che ha interessato diversi comuni etnei.

A Febbraio 2018, Prima Tv ha anche proposto una diretta sulla “Festa di S. Agata” da Catania. Inoltre, da oltre un anno, l’emittente propone l’approfondimento giornalistico con “L’informazione Raccontata” di Umberto Teghini, che così ritorna proprio sul canale 87.

Teghini cura la domenica sera anche “SalaStampa”, storico marchio “ereditato” dalla celebre trasmissione  calcistica di Antenna Sicilia.

Insieme ad una schiera di volti giovani, Prima Tv si avvale anche della collaborazione di nomi noti dell’emittenza siciliana come i giornalisti Lucio Di Mauro (in onda  con il programma di spettacolo “MediArte”) e Gabriella Finocchiaro.

Insomma,  con Prima Tv continuano ancora le trasmissioni sul canale 87.

 

Pubblicato il 16 gennaio 2019 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: