Catania: Corri Catania 2019: domenica alle 10, da piazza Università, prenderà il via la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti. Ecco i provvedimenti del Comune per il traffico.


Ancora pochi giorni e sarà Corri Catania! Domenica 12 maggio, infatti, la città verrà festosamente invasa dal “popolo delle magliette bianche”: persone di ogni età e capacità che, come ogni primavera dal 2009 ad oggi, scendono lungo le strade del percorso della manifestazione per vivere da protagonisti Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti che rappresenta una festa per la città.
5 km che regalano una giornata speciale dedicata a sport, benessere, divertimento e impegno sociale.
IL PROGETTO “LA SCUOLA DELLA NASCITA”
L’evento organizzato dall’Asd Corri Catania e patrocinato dal Comune di Catania, è molto atteso e l’entusiasmo anche quest’anno è palpabile; ultimi giorni per assicurarsi con soli 3 euro t-shirt e pettorale numerato per partecipare alla manifestazione e contribuire al progetto “La Scuola della Nascita” al Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Garibaldi-Nesima, che ha l’obiettivo di realizzare uno spazio polifunzionale con una palestra per la preparazione al parto delle future mamme e un’area dedicata alla gestione e alla cura dei neonati.
I PROVVEDIMENTI DEL COMUNE PER IL TRAFFICO
Il Comune di Catania, con un apposito provvedimento, dalle 8 alle 14 (o sino a cessate esigenze) di domenica 12 maggio ha istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti alle autorimesse, dei mezzi di soccorso in emergenza e delle Forze dell’Ordine, nel percorso della corsa-camminata: Piazza Università, via Etnea, via Umberto, Piazza Ettore Majorana, via Umberto, piazza Jolanda, via Finocchiaro Aprile, via Monsignor Ventimiglia, via Giuseppe Verdi, piazza Carlo Alberto, via Giacomo Puccini, piazza Turi Ferro, via Coppola, via Michele Rapisardi, piazza Bellini, via Teatro Massimo, via Monsignor Ventimiglia, piazza Cutelli, via Porta di Ferro, via del Vecchio Bastione, piazza Duca Di Genova, via Museo Biscari, piazza San Placido, via Vittorio Emanuele, via Etnea, piazza Università.
Dalle ore 8:00 alle ore 14:00 (o sino a cessate esigenze) è istituito il divieto di transito per tutti i mezzi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano nei tratti viari del percorso della corsa-camminata con eccezione del tratto viario lato Est di piazza Jolanda.
Dalle ore 00:01 alle ore 14:00 (o sino a cessate esigenze) è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli, nei tratti viari del percorso della corsa-camminata (ambo i lati/su tutta la piazza) e in ambo i lati dei seguenti tratti viari: via S. Maria del Rosario, via La Piana, via Roccaforte, via Euplio Reina, via Merletta, via Collegiata, via Biscari, via Vasta, via Fragalà, via Mancini, via Coppola, via Ventimiglia (tratto via F. Aprile – via G. Verdi).
Lo stesso provvedimento sospende le precedenti ordinanze o atti in contrasto con la presente determina.
ALLA CORRI CATANIA SENZA AUTO Per favorire la partecipazione all’evento e rispondere all’esigenza di snellire il traffico in prossimità del percorso AMT e FCE-Metropolitana hanno messo in essere due belle iniziative. Anche quest’anno il giorno della corsa-camminata, la Metropolitana sarà aperta. Nei Corri Catania Point Ragazzini Generali (Corso Italia 222, Viale Sanzio 56, Via Umberto 73 e c/o CC Etnapolis) e al Corri Catania Village, con solo 1 euro, è possibile ritirare il ticket giornaliero nella custodia personalizzata “Corri Catania” da utilizzare per venire in Metro alla corsa-camminata. Il ricavato sarà destinato al progetto “La Scuola della Nascita”. Da quest’anno al fianco di Corri Catania c’è anche l’AMT che ha predisposto che sostando con l’auto in uno dei parcheggi AMT di Nesima, Fontanarossa, Due Obelischi e R1-Plebiscito, con il solo costo del parcheggio si potrà raggiungere gratuitamente in autobus il centro per prendere parte alla manifestazione di solidarietà.
CORRI CATANIA VILLAGE – da giovedì 9 a domenica12 maggio Corri Catania non è solo la corsa-camminata ma è anche il Village, allestito in piazza Università da giovedì a domenica. Sport, fitness, musica, animazione, spettacolo e tanto divertimento saranno gli ingredienti del Villaggio nel quale verranno allestiti stand e si svolgeranno numerose attività organizzate in sinergia con i partner di Corri Catania. Al Corri Catania Village sarà anche possibile assicurarsi maglietta per partecipare alla corsa-camminata.
I CORRI CATANIA POINT
Ecco i Corri Catania Point dove sono ancora disponibili a soli 3 euro t-shirt e pettorale numerato. Ragazzini Generali: corso Italia, 222; viale Sanzio, 56; via Umberto, 73; Centro Commerciale Etnapolis. Bar Prestipino: c/o Centro Commerciale Etnapolis; c/o Policlinico di Catania; via Etnea, 30. Librerie Cavallotto: corso Sicilia, 91; viale Jonio, 32. Palestre Altair: via Pantano, 38; via F.Riso, 11; via Cifali, 35; via Torino, 73; via Duca degli Abruzzi, 30; Acireale, via Lazzaretto, 25. Farmissima Parafarmacia: corso Italia, 310; Largo Pascoli, 3/5; c/o Centro Commerciale I Portali; Piazza Tivoli, c/o Simply Supermercato. Cus Catania: Cittadella Universitaria, via Santa Sofia, 66. Gran Farmacia La Scogliera: via Medea 11/b. Stazione di Servizio IP: S.A. li Battiati, via Lo Jacono, 77.
Info – Asd Corri Catania Cell.: 3477718504

Annunci

Pubblicato il 6 maggio 2019 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: