Catania: domani la domenica della “Corri Catania”

 

Domani sarà la domenica di Corri Catania!
Intanto sta proseguendo con successo il Corri Catania Village in piazza Università, anteprima della corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti in programma alle 10 di domani e a sostegno del progetto “La Scuola della Nascita” al Dipartimento Materno – Infantile dell’Ospedale Garibaldi Nesima, per dare vita a un’area polifunzionale per la preparazione al parto delle future mamme e per la gestione dei neonati.
Ieri mattina la premiazione del concorso di disegno e creatività “Colori e Parole”, al quale hanno aderito oltre 120 classi di scuole di Catania e provincia, ha aperto la giornata all’insegna della gioia e dell’emozione.
In un clima di festa, con tanti alunni e alunne ad animare la platea, per la primaria il primo posto è andato alla classe 3^A del Cd “De Amicis”; menzioni speciali sono state assegnate alle classi 5^E del Cd “Rapisardi” e alla 3^A del Cd “Fava” di Mascalucia. Per la secondaria di primo grado, vittoria alla classe 2^A dell’Ic “Deledda” e menzioni speciali sono state assegnate alla 3^C dell’Ic ”Vespucci” e alla 1^D dell’ Ic De Amicis di Tremestieri Etneo.
A premiare i giovani studenti sono intervenuti il vice questore di Catania dott. Giacomo Palma; il Maggiore Ezio Raciti del 62° Raggimento Fanteria Sicilia; l’ex olimpionica di ginnastica artistica Maria Cocuzza e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri e la dott.ssa Silvana Contino dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Catania che ha portato i saluti dell’Assessore Barbara Mirabella.
Applauditissimo l’intervento del mago Dimis che ha incantato la platea con il suo spettacolo di illusionismo e la sua simpatia.
Tanta curiosità anche per gli stand che con le loro attività stanno animando le giornate al Village: Comer Sud; Mondo Convenienza; Turkish Airlines, Bruno Euronics – Wiko; IBL Banca; Rio Mare, Altair Club; Professionisti del Sorriso; Buy in Sicily;
Coldiretti Catania; Pan del Sole.
Nel pomeriggio l’attenzione è stata rivolta al palco di Corri Catania per l’attività della Croce Rossa che ha tenuto interessanti interventi sulle manovre di disostruzione delle vie aeree e di Mass Training e importante anche il contributo dato da Coldiretti Catania con il presidente Andrea Passanisi. Applausi anche per i vincitori del contest fotografico “10 anni di Corri Catania”: Grazia Scandurra; Rosario Balsamo; Carmelo Marino e Massimo Vittorio che con le loro fotografie hanno contribuito ad arricchire l’album dei ricordi della corsa-camminata.
E straordinario è stato il successo di “A Moda Nostra” l’esibizione dei giovani talenti organizzata in sinergia con Ragazzini Generali che ha regalato una serata di spettacolo, divertimento ed emozioni.
Oggi “SPORT IN PIAZZA”.
E la festa prosegue oggi con sport, fitness, musica, spettacolo e tanto divertimento che saranno gli ingredienti del sabato al Corri Catania Village, con la possibilità di visitare i tanti stand allestiti e, a partire dalle 10, piazza Università diventerà una palestra a cielo
aperto grazie alla partecipazione delle palestre Altair e alle esibizioni di ginnastica, judo, lotta, karate, arti marziali, badminton, canottaggio dove sarà possibile partecipare o assistere alle attività in programma, tutto in attesa di domenica quando alle 10 scatterà l’undicesima edizione di Corri Catania.
MAGLIETTE E PETTORALI DISPONIBILI AL VILLAGE IN PIAZZA UNIVERSITA’
I pettorali e le magliette Corri Catania, da oggi sono in vendita esclusivamente al Corri Catania Village in piazza Università. Con soli 3 euro ci si assicura la partecipazione alla corsa-camminata di domani e si contribuisce al progetto di solidarietà “La Scuola della Nascita”.
I PROVVEDIMENTI DEL COMUNE PER IL TRAFFICO
Il Comune di Catania, con un apposito provvedimento del 6 maggio 2019, dalle 8 alle 14 (o sino a cessate esigenze) di domenica 12 maggio ha istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti alle autorimesse, dei mezzi di soccorso in emergenza e delle Forze dell’Ordine, nel percorso della corsa-camminata: Piazza Università, via Etnea, via Umberto, Piazza Ettore Majorana, via Umberto, piazza Jolanda, via Finocchiaro Aprile, via Monsignor Ventimiglia, via Giuseppe Verdi, piazza Carlo Alberto, via Giacomo Puccini, piazza Turi Ferro, via Coppola, via Michele Rapisardi, piazza Bellini, via Teatro Massimo, via Monsignor Ventimiglia, piazza Cutelli, via Porta di Ferro, via del Vecchio Bastione, piazza Duca Di Genova, via Museo Biscari, piazza San Placido, via Vittorio Emanuele, via Etnea, piazza Università.
Dalle ore 8:00 alle ore 14:00 (o sino a cessate esigenze) è istituito il divieto di transito per tutti i mezzi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano nei tratti viari del percorso della corsa-camminata con eccezione del tratto viario lato Est di piazza Jolanda.
Dalle ore 00:01 alle ore 14:00 (o sino a cessate esigenze), è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli, in ambo i lati dei seguenti tratti viari: via S. Maria del Rosario, via La Piana, via Roccaforte, via Euplio Reina, via Merletta, via Collegiata, via Biscari, via Vasta, via Fragalà, via Mancini, via Coppola, via Ventimiglia (nei tratti: via F. Aprile – via G. Verdi e via Teatro Massimo – piazza Cutelli), piazza Jolanda (su tutta la piazza), via Finocchiaro Aprile (tratto piazza Jolanda – via Ventimiglia), piazza Carlo Alberto (su tutta la piazza), piazza Cutelli (lato Nord), via Porta di Ferro (lato Ovest), piazza Duca Di Genova (su tutta la piazza).
ALLA CORRI CATANIA IN METRO O IN AUTOBUS
Per favorire la partecipazione all’evento e rispondere all’esigenza di snellire il traffico in prossimità del percorso AMT e FCE-Metropolitana hanno messo in essere due belle iniziative. La Metropolitana domani sarà aperta fino alle 21. Oggi in piazza Università al Corri Catania Village con solo 1 euro è possibile ritirare il ticket giornaliero nella custodia personalizzata da utilizzare per venire in Metro alla corsa-camminata. Da quest’anno al fianco di Corri Catania c’è anche l’AMT che ha predisposto che sostando con l’auto in uno dei parcheggi AMT di Nesima, Fontanarossa, Due Obelischi e R1-Plebiscito, con il solo costo del parcheggio si potrà raggiungere gratuitamente in autobus il centro per prendere parte alla manifestazione di solidarietà.
Info – Asd Corri Catania
Cell: 3477718504

Annunci

Pubblicato il 11 maggio 2019 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: