Catania: La musica del giovane performer siculo-romano, Godo, sbarca al porto

È uno dei nuovi volti della scena indie/pop italiana. Le sue canzoni sono un concentrato di pura stravaganza e un misto di sonorità dalla provenienza aliena.

Ventidue anni, libero, indipendente e anticonformista, Martino Schembri, in arte “Godo”, sbarca a Catania per lanciare il suo ultimo singolo.

Rompendo ogni schema, “Ė vero” rimanda l’immagine disincantata di un giovane che non si riconosce nei colori del mondo, della società e del grande “teatro di posa” che lo circonda.

Romano di nascita ma di sangue per metà siciliano (il padre Pasquale, nato ad Agrigento, è un noto trombettista e flicornista della musica italiana), canta quella realtà che percepisce come vera, provando a fuggire alla ricerca della sua strada, con uno zaino sulle spalle carico di desideri, musica e parole.

Uno stile moderno, innovativo e magnetico che ha colpito ed entusiasmato anche Fiorello, che ha scelto e passato il brano su Radio Deejay, selezionandolo da una playlist indie sulla pagina Instagram del suo programma.

Un successo che arriva dopo quello di “Fantasia”, inserito fra i singoli “più interessanti del momento” all’interno di un articolo di All Music Italia, e di “Non mi va più”, e che affonda le sue radici in quell’indefinito sapore di perdizione che invita a seguire i suoi passi, per andare controcorrente e dirigersi verso nuove realtà altrettanto indefinite ma raggiungibili attraverso la forza dell’ immaginazione.

Il brano, che fa parte di “Singoli”, primo album di un artista che, seppur giovanissimo, ha all’attivo la collaborazione alla realizzazione di “Alt” di Renato Zero, nel 2016, e la partecipazione a Sanremo, nel 2017, insieme a Sergio Sylvestre con “Con te”, sarà presentato alla stampa nella sala Levante della Nuova Dogana (LAND), venerdì 31 maggio, alle 16:00, alla presenza, tra gli altri, del tour manager, il maestro Paolo Li Rosi.

Domenica 2 giugno, alle 23:00, il giovane performer siculo-romano sarà ospite di “That’s amore”, appuntamento live della domenica targata LAND, per regalare ai presenti, insieme ai suoi musicisti, un assaggio di quella sua musica totalmente fuori dagli schemi.

Un accattivante viaggio senza meta, che farà tappa nella magnifica location del porto di Catania, da sempre crocevia di viaggiatori di ogni epoca e parte del mondo. Punto di approdo e di partenza verso quelle destinazioni indefinite e lontane che Godo e la sua musica riescono a rendere improvvisamente vicine e reali.

 

Annunci

Pubblicato il 28 maggio 2019 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: