Speciale S. Agata 2019

Sarà Tv 2000, la tv della Conferenza Episcopale Italiana, a fare da broadcasting per il segnale audio e video degli appuntamenti liturgici della “Festa di S Agata 2019.” Per il secondo anno consecutivo, l’emittente della Cei racconterà in diretta nazionale sul canale 28 del digitale terrestre i principali appuntamenti della terza festa cristiana in ordine di importanza a livello internazionale, dopo la settimana Santa di Siviglia in Spagna e il Corpus Domini di Cuzco in Perù. Confermate in primis le dirette della Santa Messa dell’Aurora del 4 Febbraio e il solenne Pontificale del 5 Febbraio 2019.

Le due  dirette erano in forse per la concomitanza di un viaggio apostolico di Papa Francesco negli Emirati Arabi, ma s’è riusciti a creare appositi spazi per la diretta da Catania. A raccogliere il segnale di Tv 2000 anche le storiche emittenti siciliane che da anni raccontano tutte le fasi della festa con occhio particolare, oltre ai momenti liturgici, alle processioni e alle tradizioni locali, che saranno trasmesse in diretta tv e Facebook.  Sarà possibile, quindi, seguire la 3 giorni non Stop di Telecolor dal titolo “Tutti Devoti” sul canale 12 del digitale terrestre e sulle pagine social della Sicilia Multimedia. A condurre la no-stop della festa si alterneranno i giornalisti di Prima Linea-Tg, i volti di Insieme  e Gustare Sicilia.

Per il secondo anno anche la diretta dell’emittente Tgs sul canale 15 del digitale con la conduzione di Salvo La Rosa, giornalista che ha al suo attivo il “record” da cronista nel racconto della Festa della Santuzza catanese, se consideriamo anche i precedenti con Antenna Sicilia e Video Mediteranneo. La diretta di Tgs avrà la regia di Natale Zennaro e sarà supportata dal contributo tecnico di Videobank, l’azienda diretta dal general manager Lino Chiechio.

Video Mediterraneo dal 3 al 5 Febbraio sarà in diretta con la giornalista Sara Donzuso e con Ruggero Sardo, noto volto dell’intrattenimento siciliano, per raccontare la “Festa di S. Agata” tra le vie della città di Catania. Prevista anche la collaborazione del giornalista Fabio Giuffrida.

Speciali e anteprime su la “Festa di S.Agata”  sono in programmazione  anche su altre Tv catanesi come Globus Tv 819, che ha già mandato in onda un “Aspettando S. Agata” con Salvo Russo e Mariella Aurite.

Speciali sulla festa di S. Agata anche su Video Regione canale 16 a cura del giornalista Bruno Capanna e su Gold 78-canale 78, rete gemella di 7 Gold, con puntate Speciali di “Tv-Tv”, il programma condotto da Ettore Tortorici.

Di seguito i video-servizi a cura della Redazione di Etnea-Blog

S.Agata 2019, 3 Febbraio, l’Offerta della Cera

3 Febbraio 2019: “Fuochi da sira ‘o Tri”

Sant’Agata 4 Febbraio 2019, la salita dei Cappuccini

 

La Festa di S Agata a Catania- Rewind, momenti più belli della festa nell’ultimo decennio.

Il velo di S. Agata a Mompileri- Gennaio 2019

Circolo Femminile S Agata 2019 Tesseramento 2019 Tessera onararia a Laura Salafia

La Storia delle candelore con padre Giovanni Lanzafame

Carmelo Aurite

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: